Da Olympus lo stop alla corsa del megapixel

« Older   Newer »
  Share  
rich_86
view post Posted on 11/3/2009, 18:28




Akira Watanabe, manager di Olympus Imaging's SLR, ha deciso di mettere fine alla pazza corsa al Megapixel, nelle reflex a singola lente. "Credo che 12 Megapixel siano sufficienti per coprire la maggior parte dei bisogni", ha detto.
L'azienda, invece, si concentrerà su altre caratteristiche, come range dinamico, resa dei colori, sensibilità ISO, e simili, ha aggiunto.
L'abbiamo detto tante volte nei nostri articoli, e finalmente un'azienda sembra capirlo: più megapixel non è sinonimo di qualità, anzi, potrebbe anche essere il contrario. Quel numero, che cresce senza sosta, è solo marketing.
L'azienda, che pensa al mercato di massa, crede che gli utenti più esigenti dovrebbero scegliere modelli di fascia alta, vale a dire reflex dotate di tecnologie avanzate e sensori più grandi, e che quindi possono offrire immagini di qualità superiore.
La dimensione del sensore, in effetti, è il tallone d'Achille delle SLR, e solo Canon e Nikon offrono modelli con un sensore (appena) più grande.
Siamo solto soddisfatti delle parole di Watanabe, e speriamo che anche alter aziende decidano di sforzarsi per produrre macchine migliori, non solo con una risoluzione più alta che, da sola, non è sufficiente a creare una buona immagine. È lecito, adesso, sperare che questa saggezza arrivi anche nel settore delle compatte?
 
Top
ZioBazzy
view post Posted on 11/3/2009, 18:55




E come per i processori ci fregheranno in altri modi :asd:
 
Top
view post Posted on 11/3/2009, 18:57

5k+ post

Group:
Amministratore
Posts:
5,116
Location:
Abbiategrasso (MI)

Status:


CITAZIONE (ZioBazzy @ 11/3/2009, 18:55)
E come per i processori ci fregheranno in altri modi :asd:

:zizi:


esatto poi arrivo io che non ne so un cazz e son abituato a vedere il numeretto alto e basta...
 
Web  Top
dr_hio
view post Posted on 12/3/2009, 13:17




3 MPixel è la risoluzione per una buona foto stampata nei formati standard,

6 MPixel è la risoluzione dei poster...

oltre è.... inutile, è una vita che lo dico,

senza contare che una foto a 6 MP occupa almeno almeno, stando bassi,
due mega sulla scheda di memoria..

io ormai bado principalmente allo zoom ottico :asd:

PS: oltre ai 12 MP ad ogni foto ti prende davvero un pezzo di anima!
 
Top
view post Posted on 12/3/2009, 18:36

5k+ post

Group:
Amministratore
Posts:
5,116
Location:
Abbiategrasso (MI)

Status:


Simo stai diventando sempre più un Grillino, era tua la proposta di internet per tutti no?:

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/in..._108328187.html

 
Web  Top
dr_hio
view post Posted on 12/3/2009, 21:40




-_-'

la proposta è anche scritta forse qui sul forum, in un post dei razionalisti!

è grillo che stà copiando!!!!


EDIT:

trovato!!!!!LINK RAZIONALISTA!
 
Top
5 replies since 11/3/2009, 18:28   50 views
  Share