tom clancy Hawk

« Older   Newer »
  Share  
rich_86
view post Posted on 28/3/2009, 12:37 by: rich_86




Il settore dei giochi aerei su console è quasi monopolizzato da Namco, con il suo Ace Combat 6. Ciò nonostante Ubisoft ha deciso di provare a entrare in questo settore, nella speranza di conquistare il cuore degli appassionati di questo tipo di gioco. Il titolo che ha creato, Tom Clancy HAWKS è piuttosto interessante. Vediamo se è in grado di competere con Ace Combat 6. Ubisoft, con HAWX, continua a sfruttare il marchi Tom Clancy, il famoso scrittore americano sul cui nome detiene i diritti. Questo titolo è ambientato in un futuro molto prossimo, intorno al 2020. La NATO ha autorizzato le società di mercenari a sostituirsi agli eserciti nazionali: queste "Private Military Company" (PMC) hanno come unico scopo quello di accaparrarsi i contratti più lucrosi proposti loro da nazioni oppresse. Impersoniamo David Crenshaw, un giovane pilota che fa parte dell'elite delle forze aeree americane, la squadriglia HAWX, composta quasi esclusivamente da grandi top gun, e che viene congedata dall'esercito, e subito riassunto da una PMC: Artemis Global Security. Emerge, già dalle prime sequenze, una visione manierista del mondo, con i buoni e i cattivi separati da linee fin troppo chiare, un patriottismo "made in USA" eccessivo e un finale decisamente troppo fantasioso. Più che la trama, che riprende quella di Ace Combat in versione più occidentalizzata e drammatica, quel che ci interessa di HAWX è cosa succede quando entriamo nella cabina di pilotaggio. Tom Clancy's HAWX è un arcade, quindi nasce per mettere il giocatore a proprio agio fin dai primi minuti anche chi non ha mai usato un gioco di aerei in vita sua. Sono state eliminate le fasi di decollo e di atterraggio, in modo che il giocatore possa concentrarsi solo sui combattimenti, che vanno avanti a suon di missili e di piroette. Gli aerei di HAWX (una dozzina in totale) sono stati ripresi da quelli presenti nelle forze aeree di varie nazioni (F-16, F-15, F-14, Rafale, Sukhoi, F-22, F-117, etc…). Ognuno ha i suoi punti di forza e di debolezza, indicati a schermo da una serie di barre che indicano la velocità, la maneggevolezza, la resistenza al fuoco nemico. Una barra che indica il livello di esperienza maturato si va riempiendo in funzione degli aerei abbattuti, degli obiettivi raggiunti e delle varie mini-sfide incluse nel gioco (evitare 20 missili nella stessa missione, abbattere 35 aerei, e così via). Terminata una missione, si sbloccano nuovi aerei e nuovi armamenti specifici per ciascun aereo. Nulla di rivoluzionario o particolarmente originale.
image
image
image


penso di prenderlo il costo non è eccessivo 29 per pc e 49 per ps3
 
Top
13 replies since 28/3/2009, 12:37   1527 views
  Share