OnLive- Cloud Game Computing

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ZioBazzy
view post Posted on 4/4/2009, 19:22




http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/o...ochi_28570.html

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OnLive č una tecnologia di cloud computing che č stata presentata per la prima volta al Game Developers Conference che si č svolto la scorsa settimana a San Francisco. Il principio di base riguarda il calcolo della grafica in remoto e l'invio delle immagini gią renderizzate sul terminale di casa senza che quest'ultimo effettui altri calcoli.

OnLive č compatibile con PC e Mac, in questi casi basta installare un semplice plug-in del browser. Funziona anche con un semplice monitor, al quale va collegato un box che la societą definisce MicroConsole. Questo serve esclusivamente per ricevere le informazioni dal computer remoto.

La MicroConsole č in grado di gestire quattro controller wireless, quattro auricolari con collegamento Bluetooth. Ha, inoltre, due entrate USB, una micro-USB, un'uscita video/audio per il collegamento con il monitor, la porta ethernet, l'uscita S/PDIF.

Per il corretto funzionamento del sistema, occorre una connessione ad ampia banda, di 5MBps per la risoluzione 720p HD e di 1,5Mbps per la risoluzione 480i. Attualmente il sistema č supportato da Electronic Arts, Ubisoft, Take-Two, Warner Bros., THQ, Epic Games, Eidos, Atari e Codemasters. I giochi che faranno parte del programma sono, al momento, Crysis e Mirror's Edge.



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Funzionasse sarebbe una figata..giochi nuovi senza spendere soldi per le console o i pc..solo per le tv..nemmeno se ci giochi sulla TV
 
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rich_86
view post Posted on 5/4/2009, 11:17




molto interessante! ragazzi proporrei di fare quel famoso server di AA e metterci questo!
 
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1 replies since 4/4/2009, 19:22   52 views
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