Microsoft Project Natal

« Older   Newer »
  Share  
ZioBazzy
view post Posted on 27/2/2010, 10:05




http://punto-informatico.it/2820308/PI/New...ject-natal.aspx

Le conferme sono giunte da una nuova presentazione del sistema di Microsoft per Xbox: Project Natal sta per essere definitivamente completato, in tempo per la data di lancio prevista e gli acquisti di natale 2010.

La nuova presentazione è stata, peraltro, anche l'occasione per testare i tempi di risposta della camera per catturare e riprodurre il movimento 3D dell'utente: il tempo intercorso tra movimento e azione sullo schermo si aggira intorno al decimo di secondo.

È proprio questa sua "quasi perfezione" nel riprodurre il movimento, d'altronde, che spinge alcuni osservatori a ritenere che l'intera idea di Microsoft rischi grosso: l'approccio con cui Wii riproduce solo l'essenza del motion control permette a Nintendo maggiore elasticità rispetto al rischio di diventare troppo realistici, magari rovinando l'illusione del gioco. E dall'altra parte una corrispondenza meno che perfetta al movimento reale rischia di "distrarre" dalle dinamiche interattive.
 
Top
rich_86
view post Posted on 1/3/2010, 12:16




semplicemente stupendo ma preferisco giocare fuori a pallone con i miei amicici di abbià
 
Top
rich_86
view post Posted on 27/5/2010, 12:15




Project Natal sarà disponibile da ottobre a un prezzo di 149 dollari. Secondo indiscrezioni raccolte dalla testata specializzata EDGE, la nuova periferica sarà disponibile anche in bundle con Xbox 360 Arcade (versione entry level) a un prezzo di 299 dollari.

image
Doccia fredda per tutti coloro che immaginavano prezzi popolari: tanto più che in Europa nella migliore delle ipotesi potrebbe costare 121 euro (243 euro in bundle). Insomma, molto di più rispetto alle prime stime e poco di meno rispetto a quanto avevano anticipato i rivenditori.

L'unica certezza è che Sony Move, il diretto avversario di Natal atteso per l'autunno, costerà meno di 100 dollari. Ecco quindi un ulteriore fronte di sfida nel sempre più strategico segmento famiglia e "casual" (gamer).

"Microsoft si aspetta di vendere milioni e milioni di Natal nel primo anno di mercato quindi bisognerà attendersi un'offerta di titoli per giocatori non-tradizionali", ha dichiarato la fonte anonima. "Una grande campagna pubblicitaria giocherà anche un ruolo chiave per attrarre e far comprendere al nuovo audience la rivoluzione rappresentata da questo sistema"

a me non sembra tanto in bundle...
 
Top
rich_86
view post Posted on 3/6/2010, 11:52




Microsoft ha mostrato Project Natal durante la D8 Conference di Rancho Palos Verdes, probabilmente nella versione definitiva. Il nuovo sistema di controllo, che dovrebbe competere con quello della Nintendo Wii, è ormai pronto.
image
Confermato l'utilizzo di una telecamera 3D, una telecamera RGB e un microfono ambientale per l'individuazione della provenienza delle voci. Il rilevatore di movimenti è in grado di tracciare fino a un massimo di quattro persone contemporaneamente, con l'analisi di 48 punti del corpo a un frame rate di 30 hertz.
image
La disponibilità del nuovo accessorio è fissata per il prossimo autunno, probabilmente ottobre


a mio parere 30hertz sembrano un pò pochini.... aspetto news
 
Top
view post Posted on 3/6/2010, 18:50

5k+ post

Group:
Amministratore
Posts:
5,116
Location:
Abbiategrasso (MI)

Status:


Perchè la Wii quanti hertz ha? E cosa vuol dire soprattutto? che fa 30 rilievi al secondo? Come un geometra di cantiere allora!
 
Web  Top
rich_86
view post Posted on 4/6/2010, 12:06




la wii non ti prende il corpo, è un segnale normale
vuol dire che il tempo di risposta è di 30 hertz al secondo molto basso ad esempio rispetto ad un tv lcd e via dicendo;
l'occhio umano percepisce il rallentamento dai 12/10 hertz in giù; è vero che bisogna aggiungere anche il tempo di risposta e quindi le cose sono legate...
concludendo non è un valore basso, ma dalla pubblicità che ne hanno fatto mi aspettavo di più
 
Top
20 replies since 7/6/2009, 12:17   153 views
  Share