Posts written by Pikko

view post Posted: 21/9/2010, 19:32 le domande della vita - Politica&Società
da: http://www.corriere.it/cronache/10_settemb...44f02aabe.shtml

Le 10 domande senza risposta

MILANO - «Qual è il senso della vita?»; «C’è un Dio?». E ancora: «Esistono creature aliene?». Domande, sempre domande. Buona parte della nostra quotidianità è fatta di richieste di informazioni e di un instancabile bisogno di risposte. Grazie alla Rete abbiamo a disposizione il più grande repertorio di dati del pianeta. Una risposta ai mille perché la possiamo trovare spulciando i portali di ricerche o scartabellando le pagine dell'enciclopedia online Wikipedia. Ma ci sono quesiti ai quali difficilmente si troverà un responso. Il portale Ask Jeeves risponde ogni mese a circa 16 milioni di domande e per celebrare i dieci anni dalla nascita ha pubblicato le «10 domande più insolubili di sempre». Chiedendo agli utenti di trovare una risposta. Persino al quesito se «le bionde si divertono di più?»

UN MILIARDO DI DOMANDE - Il portale Ask Jeeves sa tutto, o perlomeno sa dove trovare le risposte su Internet mettendo a disposizione le pagine, pertinenti alla richiesta, di enciclopedie, almanacchi, banche dati. «Quanti Paesi ci sono?», per esempio, o «Quale di questi è il più ricco?». Con un clic possiamo sapere in pochi secondi il tempo di domani o la differenza tra equinozi e solstizi. Ask Jeeves, dal nome del famoso quanto imperturbabile maggiordomo della saga umoristica e narrativa di Pelham Grenville Woodehouse, ha controllato 1,1 miliardi di ricerche effettuate sul sito dal suo lancio in Gran Bretagna, avvenuto nel 2000. Tuttavia, anche per il bibliotecario virtuale ci sono una serie di domande a cui è impossibile dare una risposta, bibliotecario che stavolta chiede agli internauti di trovare una risposta alle «10 domande impossibili».

IL SENSO DELLA VITA - I quesiti sono sempre quelli: filosofici, esistenziali e morali, ovvero la vita e la morte; l'amore, gli alieni, la felicità. Non mancano però i temi leggeri. Ad esempio, la domanda sulla dieta migliore o la persona più famosa al mondo? Gli utenti vogliono inoltre sapere qual è stata la sorte del mafioso Tony Soprano nell'86esima e ultima puntata della famosa serie tv. Centinaia sono le risposte, spesso individuali, molto approssimative e quindi non definitive.
Tuttavia, alla domanda fondamentale «Qual è il senso della vita?» già il gruppo di comici britannici dei Monty Python's aveva cercato di dare risposta nell'omonimo film del 1983. Così come il celebre scrittore Douglas Adams nel suo romanzo di fantascienza, il bestseller «Guida Galattica per autostoppisti». Per cercare la soluzione al quesito volutamente lasciato vago dall'autore «sulla vita, l'universo e tutto il resto» un gruppo di scienziati costruisce un supercomputer chiamato «Deep Thought» (pensiero profondo) che dopo un'elaborazione della durata di 7,5 milioni di anni fornisce una risposta, seppur evasiva: il numero 42. Laconica la motivazione dell'elaboratore: «Ho controllato molto approfonditamente e se non vi sembra una risposta soddisfacente, è solo perché non conoscete la formulazione esatta della domanda».

Elmar Burchia


ECCOLE:

What is the meaning of life?

Is there a God?

Do blondes have more fun?

What is the best diet?

Is there anybody out there?

Who is the most famous person in the world?

What is love?

What is the secret to happiness?

Did Tony Soprano die?

How long will I live?

:hum:
view post Posted: 21/9/2010, 19:23 I sampei di oggi - Fotografia e immagini
image
Carpa da 14 kg
20 set - Un pescatore ha pescato una carpa arancione di quasi 14 chili in un lago nel sud della Francia. L'uomo ha impiegato 10 minuti per avere la meglio sul grosso pesce. Alcuni pescatori della zona cercavano di pescare il leggendario "grosso pesce rosso", che è uno dei più grandi mai catturati allo stato selvatico, da circa 6 anni senza ottenere nessun risultato.


image
Pesce siluro
21 set - Un pesce siluro del peso di oltre un quintale e della lunghezza di 238 centimetri è stato catturato nel Po, nei pressi di Casalmaggiore (Cremona). A pescarlo un 28enne che era a pesca con la barca quando il siluro ha abboccato. Ha capito subito che non si trattava del solito pesce di 20-30 chili. Ha lottato più di tre quarti d'ora per avere la meglio sull'animale. Stremato, dopo averlo fatto stancare, il giovane pescatore ha trascinato il mega-siluro su una secca e poi sulla spiaggia.
view post Posted: 14/9/2010, 19:07 Il freddo sarà un ricordo... - Scienza & tecnologie
morirete tutti come pinguini brutti bastardi!!! :grr:
view post Posted: 13/9/2010, 12:59 Cosa ne pensa George Carlin... - Fotografia e immagini
Della religione:




del pianeta:







questo è un figo!! lol :hum:
view post Posted: 10/9/2010, 18:50 Il freddo sarà un ricordo... - Scienza & tecnologie
Umanità al bivio, fonti rinnovabili insufficienti per salvare il mondo dal surriscaldamento globale

http://notizie.tiscali.it/articoli/scienza...ra-globale.html

L'unico modo per riuscire a tenere l'aumento della temperatura globale sotto i due gradi, in modo da evitare gli effetti peggiori dei cambiamenti climatici, sarebbe smettere subito di costruire nuovi impianti e dispositivi inquinanti come automobili, industrie e centrali elettriche. Lo affermano due articoli pubblicati dalla rivista Science, in cui però si fa notare come questo sia un obiettivo irraggiungibile con le odierne tecnologie.

Il primo studio, opera di Steven Davis dell'università di Stanford, ha calcolato cosa succederebbe se da un giorno all'altro dovessimo utilizzare solo gli inquinanti già esistenti. Il risultato è stato che insieme auto, industrie e altri impianti produrrebbero ancora 496 miliardi di tonnellate di Co2 per 50 anni, una quantità che farebbe innalzare la temperatura media di "appena" 1,3 gradi, sotto quindi il "livello di guardia". Per riuscirci senza intaccare la produttività, spiega l'esperto, bisognerebbe avere a disposizione fonti rinnovabili che producano almeno 30 Terawatt di energia entro metà secolo.

Proprio quest'ultimo dato è quello che rende pessimisti gli scienziati, spiega Martin Hoffert della New York university in un articolo di accompagnamento: "Ci sono due impedimenti principali al raggiungimento di questo obiettivo - scrive Hoffert - innanzitutto le tecnologie 'verdi' attuali non hanno una sufficiente capacità di penetrare nel mercato e sostituirsi alle altre. Inoltre negli ultimi anni si sta assistendo a un sempre maggior ricorso alle fonti fossili, soprattutto da parte di Cina, India e Usa, e questo trend sarà molto difficile da invertire in tempo".


MAUAHAHA CHE FIGATA!!!


Peccato non essere nati nel 2050 quando Milano avrà il clima della sicilia!!! Finalmente batteremo il freddo!!!!

:smoke:
view post Posted: 8/9/2010, 19:37 Guarda come dondolo... - Fotografia e immagini
La nave da crociera nella tempesta: il video nella hall

Una tranquilla crociera nell'Oceano Pacifico si trasforma in pochi attimi in un disaster movie.
Le telecamere di sicurezza della Pacific Sun Cruise, nave australiana, mostrano il caos scatenato all'interno dell'imbarcazione da una tempesta con onde alte diversi metri. Nel video colpisce in particolare il dramma di una donna che finisce a sbattere violentemente contro una delle colonne della sala. Il bilancio: 42 feriti sui 2403 passeggeri a bordo

VIDEO: http://tv.repubblica.it/copertina/la-nave-...all/52768?video
view post Posted: 4/9/2010, 10:40 Bubbling - Fotografia e immagini
Anche i mormoni hanno i loro problemi: avendo il divieto assoluto di guardare immagini pornografiche, un giovane adepto a questa corrente religiosa si è inventato un effetto grafico al Photoshop per cui delle ragazze in bikini sembrano nude, potendo così immaginare il corpo femminile senza veli. Il 'bubbling', questo è il suo nome, è una semplice ragnatela colorata che elimina le parti 'vestite', e già sta spopolando sul web: sfida alle convenzioni religiose o semplice boutade?




image
SPOILER (click to view)
image


image
SPOILER (click to view)
image


image
SPOILER (click to view)
image


image
SPOILER (click to view)
image


image
SPOILER (click to view)
image






secondo me è un genio..lol! :hum:
adesso prendo le vostre foto in costume e lo faccio :asd:

view post Posted: 2/9/2010, 18:58 La cartomante che ci prende - Politica&Società
Russia. “Sarai arrestato”. Lui aggredisce la cartomante, uccide 2 passanti e finisce davvero in manette

Una cartomante gli aveva predetto che sarebbe stato arrestato e lui ha provato a ucciderla: due passanti che stavano assistendo alla scena hanno tentato di fermarlo e sono stati a loro volta assassinati. In seguito l’uomo è stato arrestato, per cui la “profezia” si è avverata. E’ successo a Kemerovo, in Russia.

Gennady Osipovich, si era fermato a parlare con una delle tante cartomanti che affollano le strade della cittadina per farsi predire il futuro. Quando però la donna ha predetto all’uomo un futuro in prigione, Gennady ha perso le staffe ed ha tentato di accoltellarla.

Gennady assolutamente contrariato dalla predizione della donna, ha tentato di cancellare le sue parole estraendo un lungo coltello e tentando di accoltellarla. Sfortunatamente per lui, hanno assistito alla scena anche alcuni testimoni, che nulla hanno potuto fare contro la furia cieca dell’uomo. Due di loro sono molti in seguito alle coltellate ricevute.

Ora la Corte locale ha decretato per l’uomo una condanna a 22 anni in un carcere di massima sicurezza.




:|:
view post Posted: 2/9/2010, 18:47 Com'è difficile morire - Politica&Società
http://ansa.it/web/notizie/rubriche/inbrev...1788038935.html


WASHINGTON - Uno studente di 22 anni di New York si è gettato dal 39/o piano di un edificio della West Side a Manhattan. Ma è caduto su un'auto e si è salvato: è stato ricoverato in ospedale con entrambe le gambe fratturate, ma non é in pericolo di vita. E' successo intorno alle 11 del mattino al 75 della West End Avenue. Testimoni (tra cui il proprietario dell'auto) hanno riferito di aver visto un uomo cadere dal grattacielo e schiantarsi su un'auto parcheggiata in strada. La polizia ha successivamente accertato che Thomas Magill si é lanciato da una finestra del 39/o piano. E' caduto dopo un volo di circa 130 metri sul lunotto posteriore di una Dodge Charger (gruppo Chrysler) e si è miracolosamente salvato. In quel momento il proprietario dell'auto, un lavoratore edile, stava lavorando in un cantiere dall'altra parte della strada. Ha sentito lo schianto ed è stato tra i primi ad accorrere per prestare i primi soccorsi


:rosik:
view post Posted: 1/9/2010, 20:43 News - F.I.A.T? / 159 1.8TBI e Mito Veloce / Wagoner / Alleanze FIAT / Ferrari 458 Italia - Motori
Finalmente potrò smettere di girare con la polo che mi han dato come vettura sostitutiva! Meno male!
view post Posted: 1/9/2010, 20:42 Gran Turismo 5 - Videogiochi
Ma la cosa che più anomala è...GO KART A GT???? O_O
4421 replies since 15/11/2004