Posts written by Pikko

view post Posted: 22/2/2011, 18:24 Dove si vive meglio - Politica&Società
e dove si vive peggio...

classifica del Economist intelligence unit:


Le città migliori
1) Vancouver (Canada)
2) Melbourne (Australia)
3) Vienna (Austria)
4) Toronto (Canada)
5) Calgary (Canada)
6) Helsinki (Finlandia)
7) Sydney (Australia)
8) Perth (Australia)
9) Adelaide (Australia)
10) Auckland (Nuova Zelanda)


Le città peggiori
1) Harare (Zimbawe)
2) Dhaka (Bangladesh)
3) Port Moresby (Papua Nuova Guinea)
4) Lagos (Nigeria)
5) Algeri (Algeria)
6) Karachi (Pakistan)
7) Douala (Camerun)
8) Teheran (Iran)
9) Dakar (Senegal)
10) Colombo (Sri Lanka)


view post Posted: 18/2/2011, 20:09 La giustizia non è di questo mondo - Motori
GENOVA - Ha distrutto la sua Pagani Zonda nera, l'ultimo modello da un milione e 200 mila euro, contro il guard rail dell'A10 subito dopo il casello di Spotorno e ne è uscito illeso. La Polstrada gli ha ritirato la patente ma resta il mistero sull'identità del ragazzo che guidava la supercar con targa monegasca.

L'incidente è avvenuto due notti fa, poco dopo la mezzanotte, sull'autostrada in direzione Genova. Dopo aver superato a 320 all'ora le auto che stavano viaggiando, il ragazzo ha perso il controllo della potente auto, ha fatto un testacoda e, dopo aver picchiato a destra ha perso una ruota, ha capottato e si è schiantato contro il guard rail di sinistra.

Il ragazzo è uscito con fatica dai rottami della potente macchina apparentemente illeso. Il giovanissimo proprietario della Pagani Zonda è residente nel Principato di Monaco.



image

image
view post Posted: 16/2/2011, 00:37 BAZZY SANTO - Politica&Società
lol no era tardi la sera...il percorso (anche mentale) è stato: come si chiamava quella persona? ah già posso vederlo tra gli amici di fb di bazzy, ah ma non ho fb! vabbè magari son fortunato e spunta tra gli amici del suo profilo pubblico, ora cerco michele bazzano su google, ehy! una roba delle diocesi su bazzy?! oddio ma è un prete!!! *SBONK* *_*
view post Posted: 8/2/2011, 20:01 Gli IP stanno finendo! - News PC
Your DNS server (possibly run by your ISP) appears to have no access to the IPv6 internet, or is not configured to use it. This may in the future restrict your ability to reach IPv6-only sites.


maledetti open dns :(
view post Posted: 5/2/2011, 01:33 La modella che non ti aspetti... - Fotografia e immagini
Dovete comprare una tapparella..cosa fate?

andate qui:

www.isachiusure.it/tapp_pvc.htm#foto

ci piace il modello? cliccate su Foto tapparella in PVC con modella

:blink:


e se volete una porta a soffietto?

www.isachiusure.it/porte_soff_pvc.htm#foto

:|:


E i cancelletti estensibili?



www.isachiusure.it/cancelletti.htm#foto


:dead:
view post Posted: 2/2/2011, 21:37 Separati alla nascita! - Generale
No dai sono uguali!! guardale:

imageimage


ah ma forse non ti riferivi a quello :look:
view post Posted: 1/2/2011, 20:58 Separati alla nascita! - Generale
Grande Pamy!! finalmente dichiari pubblicamente la tua omosessualità!!! Che gnocche!!

Ps: tra l'altro Amy Adams assomiglia a Serena Autieri.

Edited by Pikko - 1/2/2011, 21:19
view post Posted: 25/1/2011, 20:48 Voglio anche l'immortalità - Scienza & tecnologie
from: http://it.wikipedia.org/wiki/Turritopsis_nutricula

Turritopsis nutricula McCrady 1857, comunemente nota come medusa immortale, è un idrozoo della famiglia Oceanidae in grado di tornare allo stato di polipo dopo aver raggiunto la fase di medusa adulta.
Questo è l'unico animale conosciuto in grado di tornare completamente ad una fase coloniale sessualmente immatura, dopo aver raggiunto la maturità sessuale come individuo solitario


Immortalità biologica
La maggior parte delle specie di meduse ha una durata di vita relativamente fissa, che, a seconda della specie, varia da alcune ore a molti mesi. La medusa di T. nutricula è l’unica forma nota per aver sviluppato la capacità di ritornare ad uno stato di polipo, attraverso un processo di transdifferenziazione che richiede la presenza di alcuni tipi di cellule (dal tessuto della superficie della campana e del sistema dei canali circolatori). Queste subiscono una sorta di regressione ad una fase totipotente, dalla quale poi possono moltiplicarsi e differenziarsi in cellule diverse.

Esperimenti di laboratorio hanno rivelato che tutte le meduse, sia quelle appena nate, sia quelle completamente mature, sono in grado di trasformarsi nuovamente in polipi
. La trasformazione della medusa si caratterizza prima da un deterioramento della campana e dei tentacoli, con la successiva crescita del perisarco e degli stoloni, e infine dei polipi.
Questi si moltiplicano ulteriormente formando una colonia. Questa capacità di invertire il ciclo vitale (in risposta a condizioni avverse) è probabilmente unica nel regno animale, e consente alla medusa di aggirare, o perlomeno ritardare, la morte rendendo T. nutricula potenzialmente immortale.

Studi in laboratorio hanno dimostrato che il 100% degli esemplari può tornare alla fase di polipo, ma finora il processo non è stato osservato in natura, in parte perché è molto rapido e osservazioni sul campo nel momento giusto sono difficoltose. In teoria, il ciclo potrebbe ripetersi all’infinito, anche se in natura la maggior parte degli individui, come le altre meduse, sono esposti ai normali pericoli della vita planctonica, rischiando di diventare preda di altri animali, o morire di malattia, senza avere la possibilità di ritornare allo stadio polipoide.



blbubblblbbbubublblbu

view post Posted: 24/1/2011, 20:27 Voglio un radiometro!!! - Scienza & tecnologie
da wiki: http://it.wikipedia.org/wiki/Radiometro_di_Crookes


image

Il radiometro di Crookes, conosciuto anche come "mulino a luce" o "motore solare", consiste in un bulbo di vetro ermetico entro cui è stato fatto un vuoto parziale. All'interno c'è una girandola montata su di un fuso. Le palette entrano in rotazione quando vengono esposte alla luce e la velocità di rotazione è proporzionale all'intensità della sorgente luminosa, permettendo una misura quantitativa dell'intensità della radiazione elettromagnetica. La ragione della rotazione ha causato molti dibattiti scientifici.




:blink: :blink: :blink: :blink:
view post Posted: 14/1/2011, 19:54 Gli IP stanno finendo! - News PC
Ho come l'impressione che farò parte di quel 0,05% :look:
4421 replies since 15/11/2004