Posts written by Pikko

view post Posted: 14/1/2011, 19:53 L'assistenza agli anziani in Germania - Politica&Società
E come al solito il nostro Silvio è pioniere anche in questo, sta personalmente scegliendo le giovanili per le prossime generazioni di prostitute legali da immettere nel circuito italiano!!
MENOMALE CHE SILVIO C'E'!!
view post Posted: 13/1/2011, 19:45 Fiat Chrysler - Il piano industriale - Motori
E poi c'è da vedere cosa succede domani col referendum....mah..
view post Posted: 10/1/2011, 22:53 M o F? - Angolo della Topa
image
image
image
image
image






Difficile capire a prima vista che sotto i capelli biondi e i tratti delicati dei protagonisti della campagna primavera-estate 2011 della linea easy-chic di Marc Jacobs si nasconda un modello uomo. I più attenti lo avranno già riconosciuto ma per Andrej Pejic, modello australiano di 19 anni, questa è la vera consacrazione. Ormai da alcuni anni sulle passerelle mondiali, amato dagli stilisti per il suo aspetto perfettamente androgino, il biondo indossatore interpreta al meglio la passione del mondo della moda per la contaminazione di generi e stili (Benedetta Perilli)
http://seidimoda.repubblica.it/fotovideo/home/27772965
view post Posted: 31/12/2010, 00:19 Cosa vogliono le ragazze dal primo appuntamento - Angolo del cuore
ahahaha era un'esortazione!!! dai cazzo, forza!! andiamo a vincere, portiamo a casa il risultato, puccia il biscotto!! *_*
view post Posted: 21/12/2010, 21:01 Mio fumetto On-line - Fumetti & anime
al salire dell'offerta la domanda cala, si sa
se l'offerta cala, la domanda aumenta,
devi diminuire l'offerta e aumentare la domanda,
quando la domanda aumenta alzi l'offerta...


in pratica...li vedi a te stesso e fai la cresta!



:look:
view post Posted: 17/12/2010, 20:22 Wikileaks - Fotografia e immagini
ho trovato su internet un breve ma efficace riassunto :asd:

image
view post Posted: 16/12/2010, 20:59 La donna senza paura - Scienza & tecnologie
da: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/sc...1668902121.html

ROMA - Camminava di sera in una strada deserta costeggiata da un parco e da una chiesa, un uomo dall'aspetto poco raccomandabile seduto su una panchina la chiama e, appena lei si avvicina, scatta in piedi, le punta un coltello alla gola e dice che l'avrebbe uccisa: lei, per nulla impaurita, gli risponde: 'se stai per uccidermi sappi che dovrai vedertela prima con gli angeli del Signore'. L'uomo improvvisamente libera la presa e lei, come nulla fosse, si incammina verso casa tranquilla e per nulla impaurita.

E' l'episodio raggelante di cui è stata protagonista una donna che, per una malattia, è divenuta totalmente incapace di avvertire ogni forma di paura e di pericolo, e di mettere in atto strategie di difesa o fuga. Sembra una scena di un film come quelle di Fearless di Peter Weir dove il protagonista, sopravvissuto ad un incidente aereo, per il trauma psicologico non prova più paura.

Chiunque vedendo un uomo sinistro su una panchina avrebbe affrettato il passo, nessuno gli si sarebbe avvicinato e poi, con un coltello puntato alla gola, mantenuto la calma: l'atteggiamento "coraggioso" della donna, una 44enne che chiameremo SM, è solo uno degli episodi da brivido raccontati dalla neurologa Justin Feinstein della University of Iowa che per la prima volta descrive il caso clinico unico al mondo, dopo mesi e mesi di studi su comportamenti e cervello di SM.

La donna, spiega Feinstein intervistata dall'ANSA, non sente la paura e quindi non avverte situazioni di pericolo perché priva dell'area del cervello dove si annidano le nostre paure, l"amigdalà, regione cerebrale che deve il nome alla sua forma a mandorla, già da tempo nota come fulcro della paura e motore delle reazioni istintuali ad essa. SM ha perso l'amigdala intorno a 10 anni per una rara malattia genetica chiamata ipoproteinosi di Urbach-Wiethe, che causa il deposito di materiale calcificato nel corpo.


Quando la sua amigdala si è calcificata, SM ha perso la paura. Secondo quanto riportato sulla rivista Curent Biology, Feinstein ha sottoposto SM a molteplici esami per capire fino a che punto non temesse nulla: le ha mostrato film horror tra i più spaventosi lasciando SM del tutto insensibile e priva di ogni minimo segno di paura; poi le ha mostrato ragni e serpenti in un negozio di animali, perché SM in precedenza aveva detto di odiare i rettili e i ragni.

Ma lei del tutto tranquilla si è avvicinata loro e li ha toccati, dichiarando poi di essere stata mossa da curiosità. E non è finita, racconta Feinstein: "Durante Halloween, abbiamo portato SM al Waverly Hills Sanatorium, nel Kentucky, un vecchio ospedale abbandonato per malati di tubercolosi ritenuto uno dei posti più spaventosi della terra e che una volta l'anno ospita una casa del terrore piena di mostri, assassini e fantasmi".

SM volontariamente ha guidato nella 'casa stregata' il gruppo di ricercatori (e altri volontari) non mostrando alcun segno di esitazione mentre si aggirava nei bui corridoi del sanatorio che lasciavano impietriti tutti. SM ha raccontato molti episodi della propria vita traumatici per chiunque ma che a lei non hanno lasciato il segno, spiega Feinstein, come l'aggressione col coltello. "L'amigdala si occupa normalmente di elaborare tutte le informazioni che arrivano al cervello attraverso i cinque sensi, per individuare rapidamente qualunque cosa potrebbe avere un impatto sulla nostra sopravvivenza - spiega. Quando sente il pericolo, l'amigdala orchestra una serie di risposte del corpo per prepararci alla fuga o a difenderci. Poiché SM non ha l'amigdala non può sentire il pericolo e difendersi e quindi è addirittura straordinario che sia ancora viva". Al di la del caso clinico, lo studio di SM è importante perché suggerisce, conclude Feinstein, che le persone affette da fobie patologiche o da grossi traumi, come i reduci di guerra, potrebbero trovare giovamento da trattamenti mirati a modulare l'attività dell'amigdala per controllare e ridimensionare le loro paure.





CHE FIGATA!!!! LO VOGLIO ANCHE IO!!!!!!
view post Posted: 15/12/2010, 22:00 Repetita iuvant - Scienza & tecnologie
da: http://www.corriere.it/salute/10_dicembre_...44f02aabc.shtml

MILANO - Il detto repetita iuvant vale anche quando si impara una nuova lingua: per imparare una parola sconosciuta basta infatti ripeterla 160 volte. Lo hanno scoperto i ricercatori dell'università di Cambridge, secondo cui sono sufficienti 14 minuti di impegno perché il cervello non distingua più i nuovi vocaboli dai vecchi.

L'ESPERIMENTO - Nello studio, pubblicato dal Journal of Neuroscience, sono stati esaminati 16 volontari, di cui sono stati registrati i segnali cerebrali mentre ascoltavano parole familiari. Poi è stato fatto ascoltare loro ripetutamente un termine inventato per l'occasione. «All'inizio il cervello doveva fare un duro lavoro per riconoscerlo - spiega Yury Shtyrov, uno degli autori della ricerca -. Dopo 160 ripetizioni, effettuate in 14 minuti, le nuove tracce della memoria erano indistinguibili dalle altre. Questo suggerisce che per praticare una nuova lingua basta ascoltarla». Lo studio può anche essere utile per gli effetti dell'ictus sul linguaggio: «La riabilitazione potrebbe essere più veloce - spiega l'esperto - se ci si concentra sul ricreare il prima possibile le connessioni neurali associate alle parole». (Fonte: Ansa)


Yury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury ShtyrovYury Shtyrov

:hum:
view post Posted: 14/12/2010, 20:34 Facebook - Fotografia e immagini
La diffusione di facebook nel mondo (se vedete due pixellini neri a Milano, quelli siamo io e Doc)

SPOILER (click to view)
image
4421 replies since 15/11/2004