Posts written by Pikko

view post Posted: 2/10/2006, 14:44 Antivirus freeware - Zio Bazzy risponde
Eh è questo il problema che l'adagio indiano porta in superficie..cioè come si fa a sapere se un antivirus funziona bene? è un po come voler testare un paracadute...finchè sei sull'aereo va tutto bene se poi ti butti...
io per esempio sul mio portatile non ho installato nessun antivirus o firewall e non ho mai riscontrato problemi pur usandolo per navigare in internet scaricare file etc...

per quanto riguarda Luke filewalker direi che è un buon antivirus ma ogni volta che trova anche la minima incongruenza con la sua soerenza interna compila enormi pagine di script piene di spiegazioni e discussioni su questo o quel particolare e mi intasa tutte le risorse di sistema!!! Un vero flagello lol!! per non parlare del fatto che una volta installato ricerca e converte tutti i file .exe di applicazioni originali in .exe.crack.costa.meno !!!

LOL


:ph34r:
view post Posted: 2/10/2006, 12:28 Antivirus freeware - Zio Bazzy risponde
"gli antivirus sono come gli airbag, sai che ci sono
e funzionano solo quando funzionano".

antico adagio indiano - 1215 a.c.



:ph34r:




Oggi come oggi installare un antivirus per noi giovani senzasoldi vuol dire "scaricare e installare il try&buy più efficiente e leggero....quindi rivolgo a lei o esimio la domanda...quale antivirus freeware scegliere? Sono affidabili quanto quelli a pagamento? Quali le garanzie?


view post Posted: 2/10/2006, 12:12 Lamb Of God - "As The Palaces Burn" - Musica
Uhm i termini "devastante, brutalmente e pugno nello stomaco" mi fanno capire che non potrò mettere queste canzoni subito dopo Fivelandia 11 :ph34r:
view post Posted: 2/10/2006, 12:08 Saint Seiya - The Hades - Videogiochi
Azz teo ...ehm cioè Spawn bellissima recensione

Ritengo che il gioco sia effettivamente valido anche se personalmente non penso ci giocherò mai...non sono un fan dei cavalieri dello zodiaco e come giochi picchiaduro sono fermo alla serie tekken lol!
view post Posted: 1/10/2006, 22:35 IMMAGINI - Angolo della Topa
image



Vi sfido a riconoscerla -_-

Edited by Pikko - 2/10/2006, 01:04
view post Posted: 1/10/2006, 22:34 REGOLE DI POSTING - Fotografia e immagini
Lo scopo di questa sezione è quella di dare spazio alla comunicazione visiva. Quindi foto, immagini disegni e quant'altro vogliate inserire qui con grande spazio delle immagini e un po meno per le parole.

In poche parole nel topic IMMAGINI verranno e dovranno essere postate solo immagini, o link ad esse, che in qualche modo volete portare a conoscenza degli altri utenti o descrivere le vostre emozioni attraverso di esse.

In questa sezione è lecito postare tutti i tipi di immagini tranne quelle contenenti belle ragazze e soggetti femminili in generale (queste andranno nell'apposita sottosezione: https://casaditolleranza.forumcommunity.net/?f=713706 )
.
Sono ben accette immagini realizzate dagli stessi utenti o fotografie e o scan di disegni. L'importante è non violare copyright e citare sempre la fonte quando essa è esterna a voi o al vostro lavoro.
Non saranno accettate immagini che in qualche modo potranno offendere gli altri utenti.

Passando alle regole tecniche c'è solo da aggiungere che ogni post dovrà contenere immagini o link ad esse e alcune regole di commento(che dovrà, congiuntamente alle immagini rispondere alle regole primarie di rispetto e comunicazione civile delle proprie idee).

Per immagini troppo grandi o wallpapers ( oltre il formato 1024x768) consiglio l'utilizzo di un sito di posting come per esempio http://imageshack.us/ che permette di rappresentare l'immagine postata attraverso una piccola Thumbnail.

che dire d'altro? Buona visione.


postilla burocratica: è facoltà degli amministratori e degli eventuali moderatori di sezione la modifica o sostituzione in toto delle suddette regole, state aggiornati!!

ciauz :ph34r:

Edited by Pikko - 9/10/2006, 21:44
view post Posted: 1/10/2006, 22:20 Natural city - Cinema

image


La maggior parte di voi non l'avrà mai sentito, è un film uscito qualche anno fa in 2 o 3 sale, si è guadagnato qualche citazione in qualche trafiletto di giornale e poi è ritornato nell'oblio di ciò che si dimentica. per una recensione dettagliata rimando al database di imdb ( http://www.imdb.com/title/tt0378428/ )

Personalmente ero stato incuriosito proprio per quel "clone di Blade Runner" che i vari giornalisti con poca fantasia avevano saputo targare questo film coreano. Qualche giorno fa ho avuto l'occasione di acquistare la versione in DVD con confezione in cartone e contenuti speciali ad un prezzo d'occasione (12€). Devo dire che effettivamente quella targhetta non si scota di molto dalla verità ma a rapire la mia attenzione sono stati altri particolari....
Sul dvd infatti oltre alla solita gallery "statica" c'è una galleria dinamica che mostra il "prima e il dopo" della digitalizzazione delle scene...ciò ci permette di apprezzare come le scene sono state montate e "completate" con gli effetti speciali. La cosa strabiliante e che mi ha colpito molto è la totale "naturalezza" (passatemi il termine) di questi effetti e la loro totale integrazione con le scene "reali".
Questa scelta (nei contenuti speciali il regista spiega chiaramente questo sforzo di prevedere il futuro e integrarlo con il mondo reale) secondo me è una delle due particolarità che "salva" questo film dall'oblio di una trama spesso blanda se non banale e dal carattere neutro dei suoi attori (tutti coreani).

L'altra "menzione d'onore" è rivolta alla regia.
Il regista ha scelto di girare le scene, e soprattutto montarle, in modo particolare. Grande attenzione infatti è stata riservata al carattere emotivo dei suoni e degli effetti sonori, facendo si che il compito di "trasmissione del senso dell'opera" non fosse demandato solo alle immagini o alla musica. Per esempio, verso l'inizio c'è una scena in cui un plotone si avvicina in totale confusione sparando con armi automatiche di grosso calibro ma ad essere udibile è solo l'agitazione dell'acqua in cui camminano immersi fino alle ginocchia. In un momento di totale silenzio poi il nemico salta fuori dall'acqua, uccide un soldato, e ridiventa invisibile il tutto provocando solo piccolissimi suoni e scricchiolii (si raccomanda l'uso del sorround). La scelta in questo caso è azzeccatissima in quanto si avverte la totale ansia dei personaggi senza venire assillati dalla classica musica "fi fi fi fiiiiii" da scena di tensione.

Sono proprio queste caratteristiche a rendere Natural city sicuramente degno di nota per gli amanti del genere fantascientifico e per quelli a cui, come me, piace rimanere meravigliati davanti a qualche caparbia trovata come quelle descritte piuttosto che soffermarsi a trovare mille difetti di forma.



ciauz :ph34r:
view post Posted: 1/10/2006, 20:45 TT - Tourist trophy [PS2] - Videogiochi
Comprato ieri e già masticato per un buon 11% (arf arf)


image



Per uno come me, che proviene dal mondo 4 ruote e ha sempre chiesto qualcosa in più del solito "gioco di macchine" fine a se stesso, scoprire che si poteva ottenere la stessa goduria di gran turismo dimezando le ruote del veicolo è stata una piacevole sorpresa.

Premetto ovviamente di non aver mai assaggiato il mondo dei videogiochi sulle due ruote quindi mi limiterò a raccontarvi questo prodotto senza confronti.

Il gioco riceve da gran turismo tutte le piste (tranne la nuova di valencia), i menu, i pulsanti e tutta l'impostazione di gioco esclusa la tematica dei "crediti" ...le moto infatti non possono essere comprate o vendute ma ce le dovremo "guadagnare sul campo", gareggiando contro un avversario dalla moto simile (ma non necessariamente della stessa marca) e battendolo.
La cosa che entusiasma è lo straordinario coinvolgimento che riesce a creare il modello di guida...come già in gran turismo la fisica realistica (realistica, non reale...) e la sensazione "di esserci a bordo/esserci dentro" ci permettono un'esperienza di gioco unica nel suo genere. A rafforzare tutto ciò interviene anche l'esatta scelta dei tasti che permettono al giocatore di controllare i comportamenti del bolide in ogni occasione...a seconda dello stile di guida che si vuole adottare il tasto quadrato controllerà entrambi i freni in modo equilibrato(modalità normale) e, accoppiato al tato R2 premuto velocemente, si avrà priorità sul freno posteriore. Nella modalità professionista invece i freni sono separati sui due tasti e la "posizione raccolta" attivabile con L2 diventa fondamentale per il bilanciamento in curva e per la velocità.

Per ora ho completato tutte le patenti (con l'aiuto del mitico Bazzy) e ottenuto tutte le moto Honda della modalità sfida. Posso dirmi molto soddisfatto dal mio acquisto e lo raccomando a chiunque di voi abbia amato alla follia gran turismo come me o semplicemente ha voglia di provare qualcosa che si scosta (va oltre?) dal solito videogioco di gp dove si hanno solo moto di una categoria.
Le moto a disposizione infatti sono veramente molte. da cattivo esperto non ve le so elencare tutte (vi rimando a questa lista http://www.gtplanet.net/guides/index.php/T...phy_:_Bike_List) ma posso veramente assicurarvi che vengono comprese categorie adatte a tutti i "palati".



ps: a breve, man mano che gioco scriverò le mie impressioni e magari posterò qualche foto (come in gt si possono fare delle foto da salvare su delle normali memorie usb)


ciauz :ph34r:
view post Posted: 30/9/2006, 18:46 Benvenuti - Generale
Che belloo!!!!!

com'è professionalllleleeeee com'è socialeeeeeee com'è solareeeeee


ehy ma aspetta..io non mi identifico in nessuna delle tre caratteristiche appena descritte azzzzzzz
view post Posted: 30/9/2006, 18:43 Anche gli asini amano - Generale
LoL ma scusa cosa ci faceva quel tipo con i pantaloni abbassati nel campo dell'asino? stava cagando...


la pazza chi è? rotfl
4421 replies since 15/11/2004