Posts written by Pikko

view post Posted: 4/10/2010, 19:07 Fotografare il tempo - Fotografia e immagini


Sergey Larenkov ha quarant'anni e una vita decisamente regolare a San Pietroburgo. Lavora come pilota navale, ha due figlie adolescenti e una passione. Da sette anni Sergey colleziona vecchie cartoline di vedute della sua città, interessato com'è a scandagliare gli anni più difficili della storia russa, e in generale umana: quelli iniziati con la seconda guerra mondiale.

Larenkov ha però avuto un'intuizione che fa di lui un artista prima che un curioso: sovrapporre le immagini storiche dell'assedio e delle macerie a fotografie contemporanee delle stesse strade e monumenti. Il risultato è stato ben al di sopra delle aspettative e la carica iconica che si porta impressa, oltrechè il messaggio di cui è latore, fa di queste immagini un materiale altamente evocativo. continua QUI


SITO: http://sergey-larenkov.livejournal.com/

VIDEO:




ALCUNI ESEMPI:

image
image
image
image
image
image
image


Secondo me è un cazzo di genio!!! Un buon esempio di come l'arte possa anche avere uno scopo educativo oltre che mistico/evocativo/emozionale.

:rock:
view post Posted: 2/10/2010, 09:14 Peter Griffin canta i Men at work - Musica



"Look at me with the brand new Hundee!"

:hum:
view post Posted: 29/9/2010, 23:11 La reazione che oscilla - Fotografia e immagini
da Wiki:

La reazione di Briggs-Rauscher (detta anche "pendolo chimico") è un esempio di reazione oscillante caratterizzata dal visibile cambiamento periodico di colore assunto dalla soluzione. L'uso della salda d'amido permette di evidenziare tale carattere oscillante passando da una colorazione chiara (colore giallo ambra) al blu scuro e viceversa, nell'arco di un determinato intervallo di tempo.

video:






:hum:
view post Posted: 29/9/2010, 20:29 Google 10^100 - Politica&Società
biciclette su monorotaia in una bolla di plexiglas O_o certo che deve aver fumato tanto l'inventore
view post Posted: 29/9/2010, 20:26 Il raggio che tira - Scienza & tecnologie
CITAZIONE (ZioBazzy @ 29/9/2010, 20:46)
http://punto-informatico.it/2986834/PI/New...io-traente.aspx
e sarebbero potuti andare molto oltre se il tavolo fosse stato più lungo.

Possono costruire un generatore di raggi laser cavi e non hanno i soldi per un tavolo più grosso? *_*
view post Posted: 29/9/2010, 20:24 Iron Man..per davvero! - Scienza & tecnologie
Utile per i piccoli lavori da fare in casa come fare la polvere la domenica mattina, spostare i mobili, sollevare il cestone del bucato o annientare quei pericolosi carri armati M1 Abrams che vi rovinano il giardino O_O
view post Posted: 29/9/2010, 20:19 Autostrade solari - Scienza & tecnologie
cosa? O_o

quanto costa un Kmq di quello e quanto l'asfalto normale? la durata?


Ve lo dico io cosa bisogna fare: incentivare il riscaldamento terrestre! Aumentare le temperature medie farà diminuire il riscaldamento delle case (una delle maggiori fonti di inquinamento)!!

view post Posted: 27/9/2010, 20:08 Una pessima pubblicità - Politica&Società
Muore il padrone del Segway
precipita nel dirupo col suo biciclo

http://www.repubblica.it/motori/sicurezza/...segway-7487328/

È MORTO in incidente stradale, proprio a bordo di un Segway, Jimi Heselden, l'imprenditore inglese che aveva da pochi mesi rilevato l'azienda che produce questi singolari due ruote per rilanciarne le vendite. L'incidente è avvenuto nei pressi di Wetherby, nel West Yorkshire. Il cadavere è stato trovato nel fiume in fondo a un burrone e, secondo le prime indagini della polizia, sembra che il 62enne Heselden abbia perso il controllo del mezzo e sia precipitato. Il suo Segway - un modello adatto al fuoristrada - è stato trovato proprio accanto al corpo.

Si conclude così l'ultima sfida impossibile di Heselden, ex minatore, con una vita da romanzo: era diventato ricchissimo con la sua Hesco Bastion di Leeds, che aveva inventato un sistema di protezione alternativo ai sacchetti di sabbia, venduto al ministero della Difesa britannico per le truppe in Iraq e in Afghanistan. Quindi pochi mesi fa l'acquisto della Segway per cercare di far avere a questo rivoluzionario veicolo il successo che il suo inventore, Dean Kamen, non è mai riuscito a dargli.

Il due ruote elettrico che si mantiene in equilibrio da solo grazie a un sistema giroscopico doveva rivoluzionare la mobilità ma, poi, soprattutto per problemi di prezzo (costa come una Panda) è stato venduto col contagocce: si calcola che a oggi nel mondo ne circolino meno di 90 mila. Pochi per parlare di un oggetto rivoluzionario.
Ma i problemi del Segway non sono solo di natura economica visto che alla fine è troppo veloce per circolare sui marciapiedi e troppo lento per stare su strada. Per non parlare poi del fatto che alcuni Stati - come quello inglese, ad esempio - ne hanno vietato la circolazione stradale visto che questi strani due ruote non hanno freni e che tutti i suoi movimenti, comprese le frenate, si controllano esclusivamente con i movimenti del corpo del pilota.


:|:
view post Posted: 23/9/2010, 22:59 Civilization V - Videogiochi
Sto scaricando la piccola demo da 4gb *_*
view post Posted: 21/9/2010, 20:58 SoloMilan - Spam
qui son tutti milanisti!
view post Posted: 21/9/2010, 19:45 Trova dopo 30 anni la madre biologica ed è la donna più barbuta del mondo - Politica&Società
Dopo trent’anni Richard Lorenc trova la madre biologica e scopre che è Vivian Wheeler, la donna più barbuta del mondo

image

Come molti bambini adottati ha passato anni a immaginare che aspetto avessero i suoi veri genitori e cosa facessero nella vita. Ma l’ultima cosa che Richard Lorenc, un uomo di 33 anni del Kansas, si sarebbe aspettato di scoprire era che la madre fosse niente meno che la donna più barbuta del mondo, entrata per questa sua dote nel Guinness dei primati.

La lunga ricerca di Lorenc, iniziata la scorsa primavera, si è così conclusa con una rivelazione shock: la mamma, Vivian Wheeler, che oggi ha 62 anni, non solo soffre della “sindrome del lupo mannaro”, ma è anche un ermafrodito, vale a dire una persona con organi riproduttivi sia maschili che femminili, inserita dal padre fin da piccola nel circuito degli show d’avanspettacolo.

Donna forte e volitiva, non si era arresa di fronte al parere dei medici, che ritenevano impossibile potesse rimanere incinta, e nel 1977 aveva dato alla luce il piccolo Richard. Il padre, un giostraio del Nebraska, le aveva portato via il bambino subito dopo il parto, abbandonandolo qualche anno dopo in un motel di Atlanta, e lei non era mai più riuscita a trovarlo.

Richard, però, è stato più fortunato e dopo essersi rivolto a George “The Giant” McArthur, il più alto mangiatore di spade del pianeta, è riuscito a mettersi in contatto con lei. Il test del Dna ha cancellato ogni dubbio sulla loro parentela e ora Richard vuole che la madre, che soffre di osteoporosi e non naviga certo nell’oro, si trasferisca vicino a lui in Kansas.

La donna, per ora, sta ancora valutando l’ipotesi, preoccupata dell’influenza che potrebbe avere sulla vita coniugale del figlio. Ma Richard è ottimista: «Ho passato l’intera giovinezza pensando che mia madre fosse Grace Slick dei Jefferson Airplane, ma era solo una fantasia: la realtà è molto meglio». «Ora le voglio stare accanto – conclude Richard – qualsiasi cosa accada».


:hum:
4421 replies since 15/11/2004