Ebay Abuse - BricoBravo

« Older   Newer »
  Share  
ZioBazzy
view post Posted on 5/1/2008, 13:27




http://www.ebayabuse.it/brico.htm

bricobravo_com é un PowerSeller registrato come venditore professionale dal Luglio del 2004.
Ha in questo momento 142 aste in corso di articoli di ferramenta, stufe eccetera ed un Negozio ebay molto assortito; svolge la sua attività e-commerce anche dal sito www.bricobravo.com.

bricobravo_com vanta 2403 feedback dei quali ben 1618 ottenuti con scambi da 0,01 centesimi e, sopratutto, 'vendendo'gratis un suo catalogo in pdf sempre in asta, anche in questo momento: Giornalino aggiornato con offerte Brico Bravo GRATIS!!!
Novità Spedizione tramite email Gratis!!! Numero oggetto: 130180779325.

Praticamente i due terzi dei feedback di questo Powerseller sono fasulli. E non solo; con questa sua attività contribuisce a diffondere le truffe sulla piattaforma ebay. Non a caso di queste 1618 vendite, 333 corrispondono ad utenti che sono stati successivamente espulsi dalla piattaforma.

..
gente avvisata, mezza salvata..
 
Top
||_uKe
view post Posted on 5/1/2008, 13:56




Che barboni...ed ebay non fa niente xkè si prende le provvigioni..assurdo!
 
Top
dr_hio
view post Posted on 8/1/2008, 10:37




e a me non faceva vendere ne la propecia ne i biglietti per madonna -_-
 
Top
||_uKe
view post Posted on 15/1/2008, 21:30




Su ebay pullulano le truffe, bisogna sempre cercare di operare in sicurezza quando si acquista, pagare con metodi tracciabili e rimborsabili..
Ho comprato una cover per l'n70 a honk kong, pagata con paypal, la cover non mi è mai arrivata anche se il venditore dice di averla spedita..dopo 30 giorni di controversia ecco che i soldi mi sono stati riaccreditati...spettacolo!!!
 
Top
||_uKe
view post Posted on 19/2/2008, 21:27




Ebay abuse è stato cancellato da Aruba perchè diffamatorio nei confronti di ebay...il sito si è spostato su terrazzano punto net..
 
Top
||_uKe
view post Posted on 20/2/2008, 12:08




Oscurato anche Terrazzano.net....questa faccenda ha sempre di più dell'incredibile, stanno oscurando tutti i siti che cercano di contrastare gli abusi di ebay..la motivazione ufficiale è che contengono dati sensibili dei truffatori, ma probabilmente è iniziata una vera e propria guerra tra l'utenza (che questa settimana ha dichiarato sciopero e i venditori non venderanno nulla sul sito) e la nuova dirigenza di ebay che si è isediata da appena una decina di giorni..!

Nel dettaglio le proteste nascono dal nuovo sistema di feedback che è prossimo a prendere il via, infatti da maggio(?) in poi i venditori non potranno più rilasciare un feedback negativo aall'acquirente che sarà invece libero di rilasciare tutti i feed che vorrà...questo in base a dei dati tutti di ebay che dicono che il feedback di ritorsione viene usato molto più spesso dai venditori che dagli acquirenti.
Personalmente credo che sia ingiusto questo trattamento verso i venditori che non saranno più tutelati dagli utenti in cattiva fede che potrebbero così lasciare feed negativi anche solo per diminuire le vendite di una persona o perchè il pacco arriva con un giorno di ritardo(cosa che il venditore non può controllare) o perchè non rispondi a tutte le 25.000 mail che lo stesso compratore ti manda in un giorno..!

Inoltre negli ultimi tempi si sono alzate le tariffe di inserzione e di paypal(che è la finanziaria del gruppo ebay) e i sistemi di protezione tendono a garantire lunga vita ai truffatori e corta vita agli utenti onesti..

Lo scioperò è partito lunedì e finira il 26 febbraio, vedremo cosa cambierà o se, come è probabile, non cambierà proprio nulla!

rimanete collegati
 
Top
view post Posted on 20/2/2008, 12:51

5k+ post

Group:
Amministratore
Posts:
5,116
Location:
Abbiategrasso (MI)

Status:


Mi sa che fa tempo a chiudere e-bay prima che lo uso :look:
 
Web  Top
||_uKe
view post Posted on 20/2/2008, 13:47




Ma te perché sei medievale...comunque ci perdi ore di incazzature e il peso del portafoglio pieno di soldi che nessuno è pronto a rubarti!
 
Top
forbest83
view post Posted on 26/11/2008, 19:38




Gentili utenti di Casa di Tolleranza,
in qualità di responsabile della ditta sotto citata sono qui a rispondere al post in questione.
La nostra ditta che opera nel settore da oltre 35 anni ha conosciuto come nuovo mezzo per il commercio ebay 4 anni fa.
Ormai da sempre ogni mese noi usciamo con dei volantini pubblicitari che distribuiamo su tutto il territorio nazionale.
Vendendo pure su ebay e avendo un'ottima reputazione, 100% di feed positivi e utente power seller oro (anche senza i feerdback in discussione) abbiamo deciso di mettere sulla piattaforma le nostre promozioni in formato pdf.
Il tutto veniva fatto solo ed esclusiavamente in forma pubblicitaria senza incitare nessuno al rilascio del feedback.
Dopo qualche mese ci siamo accorti che questo sistema era si una macchina per fare feedback, ma allo stesso tempo è una cosa disastrosa per l'immagine della nostra azienda! Infatti l'utente che era interessato ad un nostro prodotto andava a visitare il nostro punteggio di feedback e notava giusto il fatto che parecchi feedback (il 40%c.ca e non quello cha abbiamo letto di sotto) erano stati presi per aver venduto oggetti a 0,01 cent.
NB- Ebay e nessun'altra legge vieta l'accaduto.
Nonostante tutto per porre fine a questa lunga storia il nostro account è stato chiuso proprio per nostra scelta in modo di poter riniziare da capo e dimostrare la nostra serietà sul lavoro.
Oggi dopo 6 mesi di lavoro con un nuovo account ci troviamo ad avere oltre 1000 feed positivi e un sito internet che riceve 3000 visite/gg
Capiamo che molti hanno usato questo sistema per incrementare i loro loschi guadagni truffando la gente comune, ma Vi assicuro che noi in primis diffidiamo da queste persone le quali danneggiano un commercio che in altri paesi è molto più avanzato che nel nostro (dove solo il 7% delle persone acquista online).
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Distinti saluti,
Alessandro
 
Top
view post Posted on 26/11/2008, 23:06

5k+ post

Group:
Amministratore
Posts:
5,116
Location:
Abbiategrasso (MI)

Status:


Mi fa molto piacere ci sia stato questo post,
a nome dello staff del forum ti do il benvenuto e ti ringrazio per esserti iscritto.
Purtroppo non ho la competenza necessaria e non mi sono interessato ulteriormente al caso per confermare o smentire quanto sopra espresso.

Ma visto il tuo interessamento e il tuo diretto coinvolgimento mi piacerebbe postassi anche i link al nuovo account o al sito della ditta così che gli utenti del forum possano verificare direttamente quanto da te espresso.

 
Web  Top
CALINA
view post Posted on 8/6/2011, 14:36




Salve,
anche io ho avuto una BRUTTISSIMA ESPERIENZA con BRICO BRAVO. Materiale non buono, alcune cose arrivate anche rotte ed è da più di un anno che sto aspettando che spediscano di nuovo la merce ed in più la beffa perchè ogni volta che si chiama dicono che hanno spedito tutto ma è da più di un anno che continuo a non ricevere niente.....non rispondono MAI alle e-mail e dicono di chiamare bartolini x sapere che fine ha fatto il pacco!Poi dicono che hanno spedito la merce ma che è tornata di nuovo indietro perchè si era rotta nuovamente!
Non ho parole.....
 
Top
MASSIMO41
icon8  view post Posted on 26/9/2015, 07:19




BRICO BRAVO E' UNA TRUFFA LEGALIZZATA .MATERIALI ARRIVANO ROTTI O DANNEGGIATI. PERSONALMENTE HO AVUTO DUE LOTTI CONSEGNATI DANNEGGIATI. RIMBORSI NIENTE . SU ALTRI SITI SI POSSONO RISCONTRARE FEEDBACK NEGATIVI .EBAY NON FA NULLA PER CONTRASTARE QUESTI DELINQUENTI.
 
Top
11 replies since 5/1/2008, 13:27   1053 views
  Share