Consuntivi 2007 - ADSL e customer service Telecom

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ZioBazzy
view post Posted on 5/7/2008, 09:50




Telecom ha inviato come sempre il dettaglio dei consuntivi ADSL del 2007:

Consuntivi 2007
Tempo di attivazione dei servizi di acceso ad Internet a banda larga

Attivazioni dei servizi di accesso ad internet a banda larga su linee telefoniche attive
Percentile 95% del tempo di fornitura 23 giorni
Percentile 99% del tempo di fornitura 47 giorni
Percentuale degli ordini validi completati entro la data concordata con il cliente 94%
Tempo medio di fornitura 9 giorni

Attivazioni del servizio di accesso ad internet a banda larga su nuove linee telefoniche, su linee telefoniche traslocate,su linee telefoniche trasformate da ISDN a RTG e su linee telefoniche provenienti da altro operatore
Percentile 95% del tempo di fornitura 37 giorni
Percentile 99% del tempo di fornitura 63 giorni
Percentuale degli ordini validi completati entro la data concordata con il cliente 93%
Tempo medio di fornitura 17 giorni
Tasso di malfunzionamento dei servizi di accesso ad Internet a banda larga Rapporto tra il numero di segnalazioni di malfunzionamenti effettivi e il numero medio di linee d'accesso a banda larga 20,8%

Tempo di riparazione dei malfunzionamenti relativi a servizi di accesso ad Internet a banda larga
Percentile 80% del tempo di riparazione dei malfunzionamenti 43 ore
Percentile 95% del tempo di riparazione dei malfunzionamenti 147 ore

Percentuale delle riparazioni dei malfunzionamenti completate entro il tempo massimo contrattualmente previsto 89%
Tempo medio di riparazione 35 ore

Tempi di risposta alle chiamate ai servizi di assistenza clienti
Tempo minimo di navigazione su IVR per accedere alla scelta ''operatore'' 73 secondi
Tempo medio di risposta dell'operatore alle chiamate entranti 101 secondi
Percentuale di chiamate entranti in cui il tempo di risposta dell'operatore e' inferiore a 20 secondi 38,7%

Addebiti contestati
Rapporto tra il numero dei reclami su addebiti in fattura relativi a tutti i servizi di accesso ad internet (ricevuti nel periodo di rilevazione) e il numero totale di fatture emesse nello stesso periodo 0,85%­
 
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ZioBazzy
view post Posted on 9/1/2009, 19:27




A suo tempo non pensavo sarebbe servito a qualcosa..Lo posto in un formato più leggibile e confrontabile. Sono i risultati 2007 a confronto con gli obiettivi per il 2009:



Se leggo bene:
- aumentato il tempo di attivazione sia del 95% che del 99% delle richieste di 7 e 12 giorni sia su nuove attivazioni che su linee attive
- aumentato il tempo medio di fornitura del servizio
- aumentati i malfunzionamenti dal 20% al 25%
+ diminuito il tempo di riparazione del 95% delle linee (è aumentato quello dell'80%)
- aumentati gli interventi finiti oltre tempo massimo (anche se il tempo medio scende)
- per arrivare a parlare con l'operatore ci vorranno 75 secondi (+2)
- diminuite le chiamate in cui si ha una risposta entro 30 secondi
- aumentata la percentuale di reclami

..Meno male che sono buoni propositi..
 
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view post Posted on 9/1/2009, 19:36

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LOL grande bazzy mandalo a Grillo
 
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ZioBazzy
view post Posted on 23/2/2010, 20:46




obiettivi 2010.. siamo ai livelli 2007

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rich_86
view post Posted on 23/2/2010, 20:50




MA NON CI CREDO!
ma questi sono scemi è aumentato tutti, è arrivto pure a me quel robo lì, ma mai confrontati...
 
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view post Posted on 23/2/2010, 22:03

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lol lo sapevo che l'avresti messo :zizi: Bazzy batte Telecom ancora una volta
 
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dr_hio
view post Posted on 24/2/2010, 10:07




'ndrangheta batte Telecom e Fastweb!
 
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6 replies since 5/7/2008, 09:50   150 views
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