Microsoft Project Natal

« Older   Newer »
  Share  
ZioBazzy
view post Posted on 7/6/2009, 12:17




http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/p...vali_29178.html

Il colosso di Redmond stupisce tutti presentando un sistema che non si avvale di alcun controller fisico, ma solamente di una barra capace di rilevare i movimenti del giocatore.
I giocatori usano il proprio corpo per impartire i comandi al videogioco. Nel video promozionale di Microsoft che vedete anche in questa pagina si dice che "you are the controller". Il nome assegnato alla nuova periferica, che all'E3 è stata mostrata per la prima volta al pubblico, è Project Natal, pronunciato "nuh-tall".

Compatibile con la console XBox 360, il sensore Project Natal interagisce con una camera RGB, con un sensore di profondità, con un microfono multi-array e usa un processore apposito gestito da software proprietario. Project Natal traccia i movimenti del corpo in tre dimensioni, rispondendo al tempo stesso ai comandi, alle direzioni e al cambiamento nel tono della voce.

La tecnologia che sta dietro Project Natal non è suscettibile alla luce e individua i movimenti dei giocatori nel momento in cui si lasciano "inquadrare". È ad esempio possibile accedere a XBox Live passando semplicemente davanti al sensore. Un'altra applicazione potrebbe essere quella di chiamare lo schema per una squadra di football e vedere i giocatori reagire dinamicamente.

---
Io non ho parole..
 
Top
rich_86
view post Posted on 7/6/2009, 13:00




omg senza parole
 
Top
view post Posted on 7/6/2009, 13:11

5k+ post

Group:
Amministratore
Posts:
5,116
Location:
Abbiategrasso (MI)

Status:


me l'ha fatto vedere un ocllega in studio...ma è vero o bufala?
 
Web  Top
ZioBazzy
view post Posted on 7/6/2009, 21:38




sembra vera..http://www.xbox.com/en-US/live/projectnatal/
 
Top
dr_hio
view post Posted on 8/6/2009, 08:41




perchè senza parole?

l'eye toy della PS2 era il papà di questi aggeggi e lo strapotere della wii sta spingendo l'acceleratore sull'evoluzione dell'interazione con i videogiochi...

insomma, abbastanza intuibile...

pero' effettivamente cominciano a sorgermi dei grilli per l'acquisto di una 360 ^^
 
Top
||_uKe
view post Posted on 8/6/2009, 23:38




C'è l'ha il mio nokia... :P
 
Top
rich_86
view post Posted on 9/6/2009, 11:39




CITAZIONE (||_uKe @ 9/6/2009, 00:38)
C'è l'ha il mio nokia... :P

loooool

cmq hai portato un pò di mortadella?
 
Top
ZioBazzy
view post Posted on 18/7/2009, 08:59




http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=17352&What=News

Il co-fondatore di Microsoft, Bill Gates, ha affermato che la tecnologia nata sotto il brand Project Natal per le console Xbox 360 potrebbe approdare anche sui PC Windows. Il futuro accessorio in grado di catturare i movimenti dell´intero corpo e gli oggetti del mondo reale per proiettarli in una realtà virtuale, potrebbe dunque essere utilizzato su un computer desktop sia per ragioni di lavoro che per compiti tipici di un sistema casalingo.
 
Top
ZioBazzy
view post Posted on 9/8/2009, 14:50




http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=17455&What=News

Il produttore di giochi THQ, per bocca del suo amministratore Brian Farrell, ha recentemente dichiarato che il controller full-body per la Xbox 360, Project Natal, sarà disponibile al massimo entro la fine del 2010.

Farrell ha aggiunto che Natal sarà venduto come accessorio per la console di casa Microsoft ma non ha smentito che potrebbe essere parte integrante di un modello di Xbox 360 di nouva generazione che dovrebbe essere reso disponibile anch´esso nel 2010.
 
Top
ZioBazzy
view post Posted on 31/10/2009, 01:48




http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/f...atal_30505.html

Peter Molyneux, fondatore e direttore di Lionhead Studios, ha confermato ufficialmente che il suo prossimo gioco, Fable III, supporterà Project Natal

Il giocatore impersona il figlio dell'eroe di Fable II e nella prima parte del gioco conduce una ribellione contro l'attuale governo tirannico. Durante le sue missioni si imbatte in ingiustizie che può annotare in modo da fare delle promesse agli uomini che sono fedeli. Quando avrà il potere portà decidere se mantenere queste promesse o se eluderle.

Fable III si basa sulle scelte e sulle consequenze a queste scelte. Il giocatore, infatti, può influire su sé stesso, ma anche sul mondo di gioco e sui suoi sudditi. Il re può decidere quando giudicare il suo popolo e come giudicarlo. Attraverso un complesso sistema di gestione delle emozioni, inoltre, può stabilire un certo tipo di rapporto piuttosto che un altro con ciascuno dei suoi sudditi.

--> http://www.hwupgrade.it/articoli/videogioc...da-parte_2.html
 
Top
ZioBazzy
view post Posted on 14/11/2009, 12:47




http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/p...ezzo_30732.html

Stando a indiscrezioni provenienti da alcune fonti interne all'industria e riportate da Mcv, Project Natal verrebbe commercializzato nel mese di novembre 2010 al prezzo di 50 sterline, pari a circa 55 euro. È un prezzo decisamente competitivo che Microsoft avrebbe pensato per rendere Natal un "impulse buy", ovvero un prodotto pensato per essere venduto in grandi volumi e in poco tempo.

Microsoft starebbe producendo 5 milioni di unità del nuovo sistema di interfacciamento per garantire un elevato livello di disponibilità nel momento del lancio. I giochi che supportano la periferica che potranno essere acquistati al lancio sarebbero 14, e proverrebbero sia da sviluppatori interni a Microsoft, ad esempio Rare e Lionhead Studios, che da produttori di terze parti. Al Tokyo Game Show, che si è svolto a fine settembre, i produttori Activision, Bethesda, Capcom, Disney, EA, Konami, MTV, Namco Bandai, Sega, Square Enix, THQ e Ubisoft hanno annunciato il loro supporto ufficiale a Project Natal.
 
Top
rich_86
view post Posted on 14/11/2009, 12:54




ho letto questa notizia, non è un pò poco?
sarà un bel centone
 
Top
view post Posted on 14/11/2009, 12:55

5k+ post

Group:
Amministratore
Posts:
5,116
Location:
Abbiategrasso (MI)

Status:


Dipende tutto da cosa han deciso "quelli" del marketing
 
Web  Top
ZioBazzy
view post Posted on 15/11/2009, 03:16




a 200 euro non la prende nessuno...a 50 fa boom ;)
 
Top
rich_86
view post Posted on 30/11/2009, 21:04




"Addio telecomando, io cambio canale con Project Natal". Tra poco tempo potrebbe essere questa la frase che ci troveremo a dire, guardando il telecomando della nostra televisione. A dirlo è Marc Whitten, general manager di Xbox Live, commentando il crescente numero di applicazioni video sulla console Microsoft.
image
L'arrivo di contenuti sempre più numerosi e di nuove funzioni richiederà l'uso di un controllo remoto differente. Project Natal potrebbe prendere il ruolo che era del telecomando.
"Con il movimento del polso posso cambiare canale. Con la mia voce possono avviare un film. Non credo che siamo nell'età dell'oro della televisione, o quella delle console da gioco o di Internet; francamente da qui a cinque anni non so se sarete capaci di dire la differenza tra queste parole", ha dichiarato Whitten.
http://www.gametrailers.com/player/50016.html
Whitten pronostica che in futuro i contenuti saranno organizzati per marchi o utente, con contenuti aggiuntivi suggeriti automaticamente. "Il contesto non è un miliardo di canali, ma uno. Un canale, con ciò che voglio, quando voglio".
 
Top
20 replies since 7/6/2009, 12:17   153 views
  Share