Red Dead Redemption, l'epopea Western nel nuovo lavoro Rockstar

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-Spawn-
view post Posted on 10/4/2010, 10:09




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Red Dead Redemption è un videogioco d'avventura ambientato nel Far West, in stile freeroaming, sviluppato da Rockstar San Diego in uscita il 21 maggio 2010 per Xbox 360 e PlayStation 3. È il seguito di Red Dead Revolver.

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Il gioco è ambientato nel 1908 lungo la frontiera Americana. In questo periodo le terre selvagge, prive di ordine e di legge, iniziarono a cedere il passo alle mire espansionistiche del governo e all'avvento dell'età industriale. Il protagonista è l'ex-fuorilegge John Marston in cerca di redenzione. Purtroppo per lui non sarà facile lasciarsi indietro i numerosi scheletri nell'armadio: infatti il Bureau (FBI) lo costringerà ad aiutarlo a catturare tutti i suoi ex-compagni di malavita minacciando di uccidere la sua famiglia.

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Il gioco adotta la struttura freeroaming resa famosa dalla serie Grand Theft Auto. Ritroveremo anche qui il sistema di copertura introdotto da GTA IV e lo stesso motore grafico e fisico . Avremo a disposizione un'area più ampia e varia di quella di Liberty City, ricca di deserti, città di frontiera, boschi e praterie popolate da molte specie di animali. Ovviamente questa mappa sarà costellata da numerose missioni primarie, secondarie e minigiochi. Saranno presenti le armi classiche del Far West: pistole, fucili, coltelli, tomahawk, archi, lazo, dinamite e altro. E ovviamente sarà possibile cavalcare. Cavalcando per i grandi scenari del gioco potremo assistere a eventi del tutto casuali slegati dalla storyline del gioco, come dei banditi che rapiscono una donna indifesa, una sparatoria tra cowboy, una persona inseguita da un branco di coyote e molte altre situazioni dove noi potremo decidere di intervenire. A seconda di come ci comporteremo durante il gioco potremo diventare famosi eroi o famigerati banditi. Per questo il sistema di notorietà è diverso da quello di GTA: se vorremo compiere delle azioni criminose dovremo indossare una bandana per ridurre la possibilità di essere riconosciuti, infatti se verremo visti e riconosciuti nel mentre commettiamo un reato, il livello di fama aumenterà e passando davanti allo sceriffo, ad esempio, ci riconoscerà come malvivente e cercherà di catturarci. Per guadagnare denaro avremo tante possibilità: cacciare animali per vendere le loro pelli, catturare i banditi più ricercati, aiutare lo sceriffo, giocare a poker e molto altro. È confermato che ci sarà il multiplayer online nel gioco e che avrà come base quello di GTA IV.

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Un paio di video in italiano che mostrano il gameplay...





...e uno che mostra il multiplayer...


 
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view post Posted on 10/4/2010, 10:25

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Il GTA coi cavalli!!!!

ok ok era scontato come commento.....però.....il GTA coi cavalli!!!!!! figoooo
 
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rich_86
view post Posted on 11/4/2010, 09:41




molto molto bello spawn! speriamo che coinvolga! ha tutte le carte per farlo!, tienici informato!!
 
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ZioBazzy
view post Posted on 11/4/2010, 09:51




yep piace pure a me :o
 
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-Spawn-
view post Posted on 17/4/2010, 09:08




Nuove info su Red Dead Redemption:

-la mappa è grande più o meno due volte quella di San Andreas.

-ci saranno diverse easter egg (speriamo che ci sia davvero qualcosa su Ritorno Al Futuro 3).

-accampandosi si può salvare il gioco (già si sapeva, più che altro è una conferma).

-gli accampamenti possono essere fatti in qualunque punto della mappa, tranne che nei paesi naturalmente.

-il controllo e i movimenti di Marston sono analoghi a quelli di Niko di GTA IV. Marston comunque si muove più velocemente e in maniera più fluida.

-Marston nei saloon può bere fino a ubriacarsi o perdere i sensi.

-I drink partono da un minimo di 2 dollari.

-Quando il personaggio si ubriaca e barcolla, urtando un npc può innescare un duello.

-Si può fumare.

-Ci sono alcune automobili, strade asfaltate e paesi dall'architettura più moderna.

-Ci sono i cicli lunari.

-Gli npc sono generati casualmente.

-Gli eventi casuali possibili sono 200 in totale. La loro comporsa dipende da diversi fattori tra cui le azioni di Marston e l'IA degli npc.

-I cavalli possono essere "upgradati" dal fabbro.

-Si possono avere contemporaneamente 24 cavalli.

-I cavalli sono preprogrammati per non commettere azioni sconsiderate. Per esempio non si vedranno mai tentare di saltare una scogliera.

-Col proprio cavallo è possibile saltare direttamente su un treno in corsa.

-L'onore di Marston influenza le missioni che deve affrontare.
 
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view post Posted on 17/4/2010, 10:51

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Speriamo che la struttura delle missioni sia totalemtne nuova :zizi: non come gta4
 
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rich_86
view post Posted on 17/4/2010, 10:53




idem, speriamo che non si così lineare, comunque prevedo 20 gb di gioco..
 
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-Spawn-
view post Posted on 17/4/2010, 10:56




CITAZIONE (Pikko @ 17/4/2010, 11:51)
Speriamo che la struttura delle missioni sia totalemtne nuova :zizi: non come gta4

Penso proprio di sì,il contesto e l'ambientazione richiedono una struttura di gioco totalmente nuova.
 
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rich_86
view post Posted on 22/4/2010, 18:35




queste sono immagini da gioco, bello mi piace!
ma Carlton Banks cosa centra??
 
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-Spawn-
view post Posted on 23/4/2010, 17:51




CITAZIONE (rich_86 @ 22/4/2010, 19:35)
ma Carlton Banks cosa centra??

è stata la mia reazione appena ho visto quelle foto... :asd:
 
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view post Posted on 12/5/2010, 18:58

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la madonna O_O
 
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-Spawn-
view post Posted on 13/5/2010, 11:35






Music by Ennio Morricone,"L'estasi dell'oro"... meravigliosa!
 
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ZioBazzy
view post Posted on 24/5/2010, 13:20




http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/r...-360_32673.html

Red Dead Redemption sembrerebbe girare meglio su XBox 360 che su PlayStation 3. Si tratta comunque di minime differenze, che non possono essere notate durante il gameplay se non giocando contemporaneamente entrambe le versioni. Innanzitutto, il rendering su PS3 avviene alla risoluzione 1152 x 640, e poi la console esegue l'upscaling fino a 720p. Su XBox 360, il gioco gira nativamente a 720p e non c'è upscaling da parte del software.

PS3 applica anti-aliasing di tipo quincunx, mentre su XBox 360 è di tipo 2x multisample. Su XBox 360, inoltre, si nota una migliore gestione delle illuminazioni e maggiore complessità poligonale. È più difficile fare un'analisi sulla stabilità del frame rate, ma la sensazione è che per entrambe le versioni ci siano dei rallentamenti, comunque poco influenti sul gameplay

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Recensione: www.impulsegamer.com/360reddeadredemption.html
 
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