Xbox 360 "Slim"

« Older   Newer »
  Share  
ZioBazzy
view post Posted on 17/4/2010, 09:29




http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/n...chip_31957.html

La scheda madre si contraddistingue per le dimensioni ridotte e per la presenza di un unico chip per CPU e GPU. Si tratta di una totale rivisitazione della scheda madre di XBox 360, che consentirebbe di avere una console dalle dimensioni estremamente contenute, oltre che vantaggi sui costi di produzione e sulla dissipazione del calore.

image

Steve Ballmer, CEO di Microsoft, aveva fatto riferimento a form-factor diversi per XBox 360, pensati per avere soluzioni differenti in base alle fasce di prezzo. "In futuro, ognuno avrà la possibilità di comprare l'XBox più adatta alle proprie esigenze. Ci saranno differenti form-factor che saranno pensati per le differenti fasce di prezzo e con opzioni distinte", le parole di Ballmer.
 
Top
ZioBazzy
view post Posted on 24/7/2010, 08:35




http://punto-informatico.it/2914909/PI/New...si-fa-slim.aspx

image

Microsoft si riferisce a questo nuovo modello semplicemente come alla "nuova Xbox 360". E di nuovo, come anticipato, non c'è soltanto il design: la rinnovata console dalla X verde vanta ora un hard disk interno da 250 GB (capacità precedentemente disponibile solo sulla Xbox 360 Elite Special Edition), un modulo WiFi 802.11n integrato, un connettore ottico TOSLINK S/PDIF per l'audio digitale, una porta per il collegamento a Kinect e due porte USB in più (per un totale di cinque).

Il nuovo chassis, che come detto ha dimensioni più contenute di quello originario, si caratterizza per una sagoma che richiama vagamente quella della "x" verde del logo di Xbox. Altri tratti distintivi sono la colorazione nera lucida e l'adozione di tasti di spegnimento ed espulsione del DVD sensibili al tocco (caratteristica comune alla PS3).

 
Top
view post Posted on 24/7/2010, 10:32

5k+ post

Group:
Amministratore
Posts:
5,116
Location:
Abbiategrasso (MI)

Status:


Bazzy non comprerai mica l'xbox!!!
 
Web  Top
ZioBazzy
view post Posted on 29/9/2010, 19:24




http://punto-informatico.it/2997564/PI/New...el-blu-ray.aspx

Chi ha ancora bisogno del Blu-ray? Il formato spinto da Sony avrà anche vinto la storica sfida contro l'HD-DVD supportato da Microsoft ma al giorno d'oggi risulta obsoleto e diventerà superfluo a breve. Concetti forti, espressi in una recente intervista dal capo della divisione UK di Xbox 360, Stephen McGill, per ribadire nuovamente il disinteresse di Microsoft verso il disco blu.

Non è certo la prima volta che Microsoft dichiara pubblicamente il proprio punto di vista sull'argomento. Periodicamente spunta un lamentoso sviluppatore multiformato che chiede più spazio-dati per la versione 360 di un videogame e ogni volta l'azienda di Redmond si affretta a minimizzare, rispondendo che si può vivere benissimo anche senza Blu-ray.

Del resto fino ad oggi Xbox ha resistito con le unghie, dimostrando che, nella maggior parte dei casi, per far girare giochi a 1080P con "qualità PlayStation 3" basta un preistorico DVD9. E che quando lo spazio esaurisce davvero si può sempre dividere il progetto in più dischi o ricorrere allo stratagemma dei DLC per diffondere contenuti extra successivamente.
 
Top
3 replies since 17/4/2010, 09:29   55 views
  Share